Quando ho bevuto questo frullato ero morta.
Quinto giorno di allenamento di seguito + ore ed ore ed ore di inscatolamento per il trasloco imminente. Un caldo della madonna senza potere aprire le finestre causa vicini di casa molesti e stress massacrante persistente da quel che sembravano millenni.
Ad un certo punto non ho retto e sono crepata.
Poi, però, mi è venuto in aiuto il frullatore.

ok, ok.
Dopo aver bevuto la pozione magica mi sono ripigliata, ho finito le scatole e i sacconi ed ho salutato Napoli e i miei radiosi vicini (quasi) per sempre.

Eccomi, dopo il frullato, durante il commiato d’addio. Con la mia tipica abbronzatura atomica.
Quindi oggi Lo chef presenta il frullato di kiwi e noci. Ideale per il post palestra, perfetto per fare merenda davanti ad un episodio di Goldrake.
In Dragon Age Awakening il frullato di kiwi e noci era una pozione speciale che ti veniva regalata da Anders durante la quest amorosa e ti rendeva invulnerabile se combattevi contro la Prole Oscura. Tanto per rendere l’idea.
Ti avverto che ha un gusto un po’ particolare: pizzica la lingua, tipo. È proprio strano. Ma a me piace, quindi Go, go, go!
Per preparare un bibitone con noci e kiwi, per due persone, hai bisogno di:
- 250 grammi di kiwi già puliti;
- 50 grammi di noci sgusciate;
- 150 grammi di acqua fredda;
- 2 cucchiaini di zucchero a testa nel caso i kiwi non fossero molto maturi.
Pela i kiwi e tagliali a pezzi. Spacca anche le noci.
Infila gli ingredienti in un contenitore lungo e stretto. Unisci anche l’acqua (nel caso facesse molto caldo, ti consiglio di metterla in frigo per un po’).
Trita tutti i componenti con un mixer ad immersione per pochi secondi.
Otterrai una consistenza densa. Libera di aggiungere altra acqua, se lo vuoi più liquido, ma a me dà più soddisfazione mangiarlo con il cucchiaino.
Ecco i miei:
Assaggia e, se i kiwi non fossero iper dolcissimi, aggiungi un paio di cucchiaini di zucchero. Mescola bene e siamo pronti per la merenda.
Eddai, non è vero che assomiglia molto a questo:

Uguale.
Ed ecco il Kaiju, in una pausa tra un episodio di Lupin ed uno di Mazinga Z:
Ciao e buona merenda!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.