Frullati e centrifughe, Lo chef presenta

Frullato Kiwi e Noci

Quando ho bevuto questo frullato ero morta.
Quinto giorno di allenamento di seguito + ore ed ore ed ore di inscatolamento per il trasloco imminente. Un caldo della madonna senza potere aprire le finestre causa vicini di casa molesti e stress massacrante persistente da quel che sembravano millenni.
Ad un certo punto non ho retto e sono crepata.
Poi, però, mi è venuto in aiuto il frullatore.

tumblr_m0u142mf141r3hcijo2_500
ok, ok.

Dopo aver bevuto la pozione magica mi sono ripigliata, ho finito le scatole e i sacconi ed ho salutato napoli e i miei radiosi vicini (quasi) per sempre.

tumblr_olx7u2sraf1uijsn1o3_540
Eccomi, dopo il frullato, durante il commiato d’addio. Con la mia tipica abbronzatura atomica.

Quindi oggi Lo chef presenta il frullato di kiwi e noci.

Per prepararne un bicchierone hai bisogno di:
– 30 grammi di noci;
– 3 kiwi;
– una ottantina di grammi di acqua;
– se i kiwi sono non tanto dolci, come lo erano i miei, un po’ di zucchero (1 cucchiaino dovrebbe bastare).

Pela i kiwi e tagliali a pezzi. Prepara anche le noci.

tumblr_osefnayrpj1r0awsqo1_540
Procurati anche un po’ di acqua (meglio se molto fredda, io l’ho messa in freezer qualche minuto prima).

tumblr_osefnayrpj1r0awsqo2_540
L’acqua.

Adesso frulla tutti i componenti per pochi secondi, raggiungerai una consistenza densa.
Eccolo:

tumblr_osefnayrpj1r0awsqo3_540
Me ne ero già bevuto un po’.

Sì, lo so, non è fotogenico per niente. Anzi, assomiglia molto a questo:

tumblr_osc7gkqpal1spkic4o4_250
Uguale.

Però è #valido e te lo consiglio.
Purtroppo sia il frullatore che la centrifuga riposano ancora in attesa del trasloco, quindi per qualche giorno niente bibite.

Domani ti darò la ricetta delle orecchiette al pomodoro e cacioricotta e sappi che solo al ricordo della cacioricotta sbavo.

Ciao!

