Frullati e centrifughe

Centrifugato di mela, ananas e carote.

Anche se mi sono preparata un panino per cena con il mondo dentro, l’unica cosa che vorrei è mangiare chili di frutta.

tumblr_os89lzbdgd1rfd7lko1_r1_500
Così.

Siccome in casa non ne ho, compenso con la ricetta giornaliera: un centrifugato di roba a caso. 
Sì, mi hanno regalato una centrifuga e per un paio di giorni ho sostituito i miei soliti frullati e succhi con della roba lavorata lì dentro. Risultato? Due chili di meno sulla bilancia e gusto mondiale. Certo, si spreca un sacco di purè di frutta, ma se vuoi te lo puoi mangiare col cucchiaino.

Quindi apri il frigo e prendi quello che ti dico.

tumblr_mskz2v8wha1qfbz1so3_250
e sbrigati.

Per la centrifuga di oggi, con cui ti farai un bel bicchiere per merenda, hai bisogno di:

  • 200 grammi di ananas;
  • una mela rossa;
  • 3 carote.

Eccole.

tumblr_os9bofrolc1r0awsqo1_540

Che devi fare?
Niente. Lavale e taglia tutto a pezzetti, senza manco sbucciare la mela.

tumblr_os9bofrolc1r0awsqo2_540

Poi, con pazienza e zelo, fai triturare tutto dalla tua fedele centrifuga.
Vuoi vedere il risultato? Ti attacchi: purtroppo non ho una foto. Quel giorno l’ho preparato dopo palestra, stavo schiattando di sete ed è già tanto che son riuscita a scattare quelle immagini lì sopra. Però sappi che era buonissimo, che ne ho preparate due dosi e che non vedo l’ora che il trasloco sia definitivo per poter usare di nuovo uno dei miei elettrodomestici preferiti.
Ho centrifugato persino la rucola e il basilico insieme: meritevole.

golo-girella
Sì, ma aggiungi un centrifugato di roba a caso che ti fa bene.

Domani si torna seri e si preparerà del pollo un po’ piccante e parecchio aromatizzato con un contorno di carciofi. 

Ciao!

